Alcide Cervi

Ti possono interessare anche..

E' un vecchio bimbo senza i suoi figli pieno d'amore fatto di terra là nel suo campo c'è sette croci il suo calvario di libertà. Lui l'alzerà questa bandiera per una voglia ma dolce e antica sudata sangue sotto all'ulivo di questa morta civiltà. Ha visto madri gettare figli senza speranze e senza niente e poi la scienza scartare l'uomo ma come se cavasse un dente e poi la scienza scartare l'uomo ma come se cavasse un dente.
Do E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Sol7 pieno d'amore Do fatto di terra là nel suo campo Lam c'è sette croci Re7 il suo calvario Sol7 di libertà. Do Lui l'alzerà questa bandiera Sol7 per una voglia Do ma dolce e antica sudata sangue Lam sotto all'ulivo Re7 di questa morta Sol7 civiltà. Do Ha visto madri gettare figli Sol7 senza speranze Do e senza niente e poi la scienza Lam scartare l'uomo Re7 ma come se Sol7 cavasse un dente Do e poi la scienza scartare l'uomo Fa7 ma come se Do cavasse un dente.
Do# E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Sol#7 pieno d'amore Do# fatto di terra là nel suo campo Sibm c'è sette croci Re#7 il suo calvario Sol#7 di libertà. Do# Lui l'alzerà questa bandiera Sol#7 per una voglia Do# ma dolce e antica sudata sangue Sibm sotto all'ulivo Re#7 di questa morta Sol#7 civiltà. Do# Ha visto madri gettare figli Sol#7 senza speranze Do# e senza niente e poi la scienza Sibm scartare l'uomo Re#7 ma come se Sol#7 cavasse un dente Do# e poi la scienza scartare l'uomo Fa#7 ma come se Do# cavasse un dente.
Re E' un vecchio bimbo senza i suoi figli La7 pieno d'amore Re fatto di terra là nel suo campo Sim c'è sette croci Mi7 il suo calvario La7 di libertà. Re Lui l'alzerà questa bandiera La7 per una voglia Re ma dolce e antica sudata sangue Sim sotto all'ulivo Mi7 di questa morta La7 civiltà. Re Ha visto madri gettare figli La7 senza speranze Re e senza niente e poi la scienza Sim scartare l'uomo Mi7 ma come se La7 cavasse un dente Re e poi la scienza scartare l'uomo Sol7 ma come se Re cavasse un dente.
Re# E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Sib7 pieno d'amore Re# fatto di terra là nel suo campo Dom c'è sette croci Fa7 il suo calvario Sib7 di libertà. Re# Lui l'alzerà questa bandiera Sib7 per una voglia Re# ma dolce e antica sudata sangue Dom sotto all'ulivo Fa7 di questa morta Sib7 civiltà. Re# Ha visto madri gettare figli Sib7 senza speranze Re# e senza niente e poi la scienza Dom scartare l'uomo Fa7 ma come se Sib7 cavasse un dente Re# e poi la scienza scartare l'uomo Sol#7 ma come se Re# cavasse un dente.
Mi E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Si7 pieno d'amore Mi fatto di terra là nel suo campo Do#m c'è sette croci Fa#7 il suo calvario Si7 di libertà. Mi Lui l'alzerà questa bandiera Si7 per una voglia Mi ma dolce e antica sudata sangue Do#m sotto all'ulivo Fa#7 di questa morta Si7 civiltà. Mi Ha visto madri gettare figli Si7 senza speranze Mi e senza niente e poi la scienza Do#m scartare l'uomo Fa#7 ma come se Si7 cavasse un dente Mi e poi la scienza scartare l'uomo La7 ma come se Mi cavasse un dente.
Fa E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Do7 pieno d'amore Fa fatto di terra là nel suo campo Rem c'è sette croci Sol7 il suo calvario Do7 di libertà. Fa Lui l'alzerà questa bandiera Do7 per una voglia Fa ma dolce e antica sudata sangue Rem sotto all'ulivo Sol7 di questa morta Do7 civiltà. Fa Ha visto madri gettare figli Do7 senza speranze Fa e senza niente e poi la scienza Rem scartare l'uomo Sol7 ma come se Do7 cavasse un dente Fa e poi la scienza scartare l'uomo Sib7 ma come se Fa cavasse un dente.
Fa# E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Do#7 pieno d'amore Fa# fatto di terra là nel suo campo Re#m c'è sette croci Sol#7 il suo calvario Do#7 di libertà. Fa# Lui l'alzerà questa bandiera Do#7 per una voglia Fa# ma dolce e antica sudata sangue Re#m sotto all'ulivo Sol#7 di questa morta Do#7 civiltà. Fa# Ha visto madri gettare figli Do#7 senza speranze Fa# e senza niente e poi la scienza Re#m scartare l'uomo Sol#7 ma come se Do#7 cavasse un dente Fa# e poi la scienza scartare l'uomo Si7 ma come se Fa# cavasse un dente.
Sol E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Re7 pieno d'amore Sol fatto di terra là nel suo campo Mim c'è sette croci La7 il suo calvario Re7 di libertà. Sol Lui l'alzerà questa bandiera Re7 per una voglia Sol ma dolce e antica sudata sangue Mim sotto all'ulivo La7 di questa morta Re7 civiltà. Sol Ha visto madri gettare figli Re7 senza speranze Sol e senza niente e poi la scienza Mim scartare l'uomo La7 ma come se Re7 cavasse un dente Sol e poi la scienza scartare l'uomo Do7 ma come se Sol cavasse un dente.
Sol# E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Re#7 pieno d'amore Sol# fatto di terra là nel suo campo Fam c'è sette croci Sib7 il suo calvario Re#7 di libertà. Sol# Lui l'alzerà questa bandiera Re#7 per una voglia Sol# ma dolce e antica sudata sangue Fam sotto all'ulivo Sib7 di questa morta Re#7 civiltà. Sol# Ha visto madri gettare figli Re#7 senza speranze Sol# e senza niente e poi la scienza Fam scartare l'uomo Sib7 ma come se Re#7 cavasse un dente Sol# e poi la scienza scartare l'uomo Do#7 ma come se Sol# cavasse un dente.
La E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Mi7 pieno d'amore La fatto di terra là nel suo campo Fa#m c'è sette croci Si7 il suo calvario Mi7 di libertà. La Lui l'alzerà questa bandiera Mi7 per una voglia La ma dolce e antica sudata sangue Fa#m sotto all'ulivo Si7 di questa morta Mi7 civiltà. La Ha visto madri gettare figli Mi7 senza speranze La e senza niente e poi la scienza Fa#m scartare l'uomo Si7 ma come se Mi7 cavasse un dente La e poi la scienza scartare l'uomo Re7 ma come se La cavasse un dente.
Sib E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Fa7 pieno d'amore Sib fatto di terra là nel suo campo Solm c'è sette croci Do7 il suo calvario Fa7 di libertà. Sib Lui l'alzerà questa bandiera Fa7 per una voglia Sib ma dolce e antica sudata sangue Solm sotto all'ulivo Do7 di questa morta Fa7 civiltà. Sib Ha visto madri gettare figli Fa7 senza speranze Sib e senza niente e poi la scienza Solm scartare l'uomo Do7 ma come se Fa7 cavasse un dente Sib e poi la scienza scartare l'uomo Mib7 ma come se Sib cavasse un dente.
Si E' un vecchio bimbo senza i suoi figli Fa#7 pieno d'amore Si fatto di terra là nel suo campo Sol#m c'è sette croci Do#7 il suo calvario Fa#7 di libertà. Si Lui l'alzerà questa bandiera Fa#7 per una voglia Si ma dolce e antica sudata sangue Sol#m sotto all'ulivo Do#7 di questa morta Fa#7 civiltà. Si Ha visto madri gettare figli Fa#7 senza speranze Si e senza niente e poi la scienza Sol#m scartare l'uomo Do#7 ma come se Fa#7 cavasse un dente Si e poi la scienza scartare l'uomo Mi7 ma come se Si cavasse un dente.
Informazioni

tratto dal lavoro "Compagno ti conosco" (FIABA GRANDE).

Fonte

"Canzoniere della protesta" vol.5 - Ivan della Mea, ed. Bella Ciao, 1976.

Scheda del canto
Autori testo
Autori musica
Anno
Lingua
Inserito da
roberto_deiana

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!