Canto cantare canto

Canto cantare canto

Anno
Compagni di scena
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Canto cantare canto ma non sarà un lamento ormai non c'è più tempo più tempo per il pianto Canto la pioggia e il vento, la sete e il freddo le frasi antiche, le stelle antiche l'odio, l'amore, canto il pastore canto l'azzurro e il bianco, il mare e il cielo le reti morte, le notti corte sugli occhi e il cuore del pescatore. Canto cantare canto ma non sarà un lamento non mi farà tacere la mano del potere per uno che oggi tace già nasce un altro canto già nasce un'altra voce e la trasporta il vento Canto la pietra dura la terra avara, la rabbia e il riso le mani e il viso, il pane e il vino del contadino Canto il piombo e il ferro, la luce e il buio dell'esplosione, la morte nera, canto il lavoro della miniera Canto la ribellione e la speranza della mia gente canto il futuro, canto il presente e le memorie di un cantastorie Canto cantare canto ma non sarà un lamento ormai non c'è più tempo più tempo per il pianto Canto cantare canto...
Informazioni

Decimo brano del disco "Due stagioni" - 1977. Brano composto nel 1976 per lo spettacolo teatrale, in preparazione per quell'anno, in cui si intendeva indicare  le strategie del Potere.
Questo disco si apre e si chiude con un richiamo alla musicalità sarda e come in ogni favola, spetta sempre al narratore concludere la storia ed in questo caso, al cantastorie. Canto cantare canto ma non sarà un lamento, ormai non c'è più tempo, più tempo per il pianto. Il cantastorie è un protagonista di questa storia e si presenta raccontando la sua storia ed il suo ruolo, il ruolo e la presenza de I Compagni di Scena. (dalle note del disco)
Testi e musica: Antonello Manzo - Gino Melchiorre

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
roberto_deiana

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!