Ecco qua

Ti possono interessare anche..

Ecco qua, ecco qua , il guerriero é pronto già e la patria salverà Ecco qua ecco qua , il guerriero partirà e la guerra vincerà e partirà coi bombardieri gli incrociatori le corazzate per far fiorire i cimiteri per far soffrire le fidanzate Riceverà le decorazioni per aver vinto le caramelle aver distrutto popolazioni avrà medaglie sulle bretelle Ecco qua , ecco qua , il guerriero é pronto già e la patria salverà Ecco qua , ecco qua il guerriero partirà e la guerra vincerà ed entrerà con le bandiere ed entrerà con la vittoria con i barattoli e pattumiere tutti in colonna dentro la storia con la violenza con le uccisioni con il bastone e con la mazza farà trionfare le sue opinioni farà risplendere la sua razza Ecco qua , ecco qua...
Informazioni

Ottavo brano del disco "Due stagioni" - 1977. Brano composto nel 1976 per lo spettacolo teatrale, in preparazione per quell'anno, in cui si intendeva indicare  le strategie del Potere.
La faccia più esplicitamente violenta del Potere che esercita la sua forza bruta per aggredire ed opprimere, vestito di gloria, magnificenza ed eroismo: ... con la violenza, con le uccisioni, con il bastone e con la mazza, farà trionfare le sue opinioni, farà risplendere la sua razza.
Una marcia militare pompa il testo che gioca sul contrasto tra l'enfasi demagogica dei proclami e l'irriverenza di chi li commenta. (dalle note del disco)

Testi e musica: Antonello Manzo - Gino Melchiorre

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
roberto_deiana

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!