Le vecchie signore

Le vecchie signore

Anno
alfredo_bandelli.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Dove andranno a finire le vecchie signore lasciate di qua e di là; forse stanno ammucchiate fra cose smarrite che nessuno mai cercherà. Chi ha perduto la sua storia fugga la buona memoria che aprirà le porte all’ombra della notte. Non, non è più giorno e non è notte nella casa di Maria solo la malinconia batte il tempo che corre e se ne va. Le parole vuote cadono sparse nella casa di Maria No ha senso nessuna consolazione per la nostalgia. Dove andranno a finire le vecchie signore Lasciate di qua e di là; forse stanno ammucchiate fra cose smarrite che nessuno mai cercherà. Chi ha perduto le sue voglie qui cadrà come le foglie gialle e secche d’autunno con il cuore nel pugno.
Informazioni

Questa canzone faceva parte di “Il vecchio e la sua ombra”, uno spettacolo di canzoni e poesie, presentato da Ivan Della Mea, tenuto da Alfredo Bandelli  insieme a Luigi Cunsolo nel 1981 presso il circolo ”La Cereria” a Pisa.

Questa canzone è anche cantata nel documentario di Giuseppe Favilli, Alfredo Bandelli - Un cantautore di lotte e di speranze, NEOKI FILM, 2008 Pisa, NEOKI 2008, minuto 29

Fonte

Alfredo Bandelli, Musica e utopia, Il Grandevetro,Santa Croce sull'Arno, 2006.

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!