Ma la storia non dice

Ma la storia non dice

Anno
alfredo_bandelli.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Ma la storia non dice del tuo primo sorriso della prima carezza che ha sfiorato il tuo viso e non dice nemmeno del tuo primo pensiero delle prime parole che scaldavano il cuore. Però io che lo so, però io lo racconterò ai pesci che bevono il petrolio alle farfalle che perdono le ali ed agli uccelli che volano nell’aria nera di fumo. Ma la storia non dice del tuo primo aquilone che è volato nel cielo e si è perso nel sole e non dice nemmeno del tuo primo veliero che ha per te navigato in quel mare salato. Però io che lo so, però io lo racconterò ai fiori che perdono il profumo agli alberi che perdono le foglie ed alla terra gravida di veleno nelle sue zolle. Ma la storia non dice delle tue prime ferite della prima passione, della prima canzone e non dice nemmeno del tuo impegno sincero per un mondo più giusto, per un mondo più vero. Però io che lo so, però io lo racconterò agli uomini che amano la natura agli uomini che non hanno paura agli uomini che stringono fra i denti le loro voglie… Però io che lo so, però io lo racconterò …(si ripete sfumando)
Informazioni

Questa canzone è anche cantata nel documentario di Giuseppe Favilli, Alfredo Bandelli - Un cantautore di lotte e di speranze, NEOKI FILM, 2008 Pisa, NEOKI 2008, minuto 10

Fonte

Alfredo Bandelli, Musica e utopia, Il Grandevetro,Santa Croce sull'Arno, 2006.

Alfedo Bandelli, CD, La poesia operaia, Blond Records 1995

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!