Maria Stella Gelmini, la spazza bambini

Maria Stella Gelmini, la spazza bambini

Anno

Ti possono interessare anche..

Un giorno il buon Tremonti, Chiama la cara Gelmini, e le fa una proposta, che lei non può rifiutar Con tutti quei soldini, la scuola va al collasso, ti prego, fai un salasso: taglia un po qua e un po là! Lei, scodinzolando, ecco che cosa sinventa: alla Primaria Scuola applica una sottrazion! Togliamo qualche ora, lasciamo un sol maestro, la Religione resta: lInglese pure? Chissà In ventiquattro ore Soltanto conticini e qualche dettatino sulla Costituzion! E intanto gli stranieri, nel ghetto tutti insieme, frequentan lanno ponte, per imparar litalian E per gli sfortunati, Poveri e bisognosi? Cè sempre un doposcuola, che se li prenderà! Intanto per le scuole Senza cinquanta alunni, sannuncia un funerale: spostiamoli tutti più in là! E dopo dieci mesi, di questa bella Riforma, abbiamo risparmiato sol qualche euro in più! Intanto le famiglie, han fatto una scelta: la scuola, se è privata, offre senzaltro di più! Che fine mai faranno esuberi e precari? Saran riconvertiti ai Beni Cultural! Intanto anche le donne, ritorneranno a casa: curare i propri figli sarà una necessità! Morale della storia: Tremonti canta Vittoria! E Maria Stella esulta: la Scuola non cè più! Con tutti gli asinelli, andremo al funerale: addio Scuola statale solo un ricordo sarai!
Informazioni

La famosa canzone tradizionale, Lo spazzacamino, che fu cantata anche da Nanni Svampa, ha ispirato questa versione "scolastica", dedicata al nostro Ministro dell'Istruzione...che "Pubblica" tra poco non sarà più...

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!