Quando la storia

Quando la storia

Anno
alfredo_bandelli.jpg
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Quando la storia viene raccontata solamente con l’unico obiettivo di confondere la gente ti devi domandare, devi verificare devi capire senza giudicare. E se sulle colonne dei giornali leggerai che il movimento ha dato solo tanti guai ti devi domandare che cosa è giusto fare quando il potere ti vuole schiacciare. Se dagli schermi bianchi della tua televisione ti spiegheranno che fu solo grande confusione ti devi domandare che cosa è giusto fare quando il potere è solo del padrone. Se tanti giornalisti ben pagati dai potenti diranno che eravamo solo prepotenti ti devi domandare che cosa è giusto fare quando il potere ingaggia i delinquenti. E se racconteranno che fu i nostro movimento ad impedire allora che ci fosse un cambiamento ti devi domandare perché in questo momento i tuoi bisogni sono dispersi al vento.
Informazioni

Questa canzone è anche cantata nel documentario di Giuseppe Favilli, Alfredo Bandelli - Un cantautore di lotte e di speranze, NEOKI FILM, 2008 Pisa, NEOKI 2008, minuto 14

Fonte

Alfredo Bandelli, Musica e utopia, Il Grandevetro,Santa Croce sull'Arno, 2006.

Alfedo Bandelli, CD, La poesia operaia, Blond Records 1995

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!