Questo è il nostro Vietnam

Ti possono interessare anche..

Che il mio padrone accumuli denaro non è una novità ma è il sistema che ha che mi fa protestare ma sono i metodi che ha che me lo fanno odiare. Naturalmente il mezzo principale è di sfruttare me. Dice se non ci fosse lui non potremmo lavorare e dove il socialismo c’è non c’è manco da mangiare. Quando mi siedo al posto di lavoro cambio personalità scordo tutta la realtà e mi trasformo in ingranaggio pongo il cervello un po’ più in là tanto ormai che me ne faccio. Da considerare che l’italiano medio si lascia infinocchiar. Se gli chiedi d’aumentar cinquanta lire all’ora il padrone dice te le do ma tu continua a lavorare. In televisione ci fan sempre vedere crescer la produttività ma il salario resta ugual e l’aumento va ai padroni tanto il popolo italian vive d’amor e di canzoni. L’altra mattina abbiamo scioperato ferma l’attività. Il padrone sul balcon ci guardava e ci contava con carta e matita in man c’eran tutti e si cantava dobbiamo creare ha scritto Che Guevara due tre molti Vietnam. Questo è il nostro Vietnam questa è la nostra lotta. Voi che state ad ascoltar fate anche voi la vostra lotta. Creare due tre molti Vietnam per la NATO due tre molti Vietnam per la scuola di classe due tre molti Vietnam per i contratti di lavoro due tre molti Vietnam creare due tre molti Vietnam.
Fonte

Meschiari A. Canzoniere Il Contemporaneo 1967-1979 Vita e canzoni di un gruppo musicale modenese, Tassinari, Firenze, 2003

Canzoniere Il Contemporaneo, LP Zeitgenossen, Plane Verlag, Berlino Ovest 1971

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti

roberta il 05/24/2017 - 16:37 ha scritto:

La copertina del disco Zeitgenossen  

Per inserire un commento è necessario registrarsi!