Repressione

Ti possono interessare anche..

Repressione repressione fatta sotto il solleone prendo il fresco a Porto Azzurro faccio il camping all'Ucciardone repressione. L'hanno inventata or non è molto proprio per voi, miei cari giovani in ascolto era per darvi una lezione adesso fioccano anni di prigione repressione. Ci han preso gusto sono andati avanti han messo dentro il povero Braibanti e c'è una legge che lo impone è quella dell'Inquisizione repressione. Molte bottiglie di banzina con della sabbia sopraffina e uno stoppaccio di colore ma è per pulire la prigione repressione.
Informazioni

La canzone fa riferimento all'incredibile condanna, il 14 luglio 1968, di Aldo Braibanti, filosofo, scrittore, artista e poeta, antifascista, commissario politico durante la liberazione di Firenze, creatore di ceramiche d'arte e rami smaltati, omosessuale, ateo e libertario, a quasi dieci anni di carcere per "plagio", la prima del genere nella giustizia italiana. 

Fonte

Pietrangeli Paolo, Dischi del Sole  LR 45/13, Edizioni del Gallo, Milano, 1968

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!