Se le parole vanno lontano

Se le parole vanno lontano

Anno
Compagni di scena
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Ma non è vero che siano pochi se le parole vanno lontano e chi le sente ne parla ancora anche se forse non ha capito, che per avere una nuova vita dobbiamo leggere la realtà che per sconfiggere l'ingiustizia dobbiamo dire la verità. La verità è che chi lavora e chi produce ogni ricchezza nelle officine e nelle scuole e nei cantieri nelle miniere, sono milioni di proletari che come noi ed insieme a noi stanno lottando giorno per giorno per costruire una nuova forma di società. La società di persone uguali dove nessuno comanderà dove nessuno potrà sfruttare un altro uomo ed il suo lavoro dove per semre sarà sepolto lo sfruttamento e la proprietà dove la gente tutta eguale potrà decidere da se stessa come vivra. La società di persone uguali...
Informazioni

Quinto brano disco "Due stagioni" - 1977, in cui sono contenute le canzoni che accompagnavano lo spettacolo teatrale "Le fabbriche bugiarde" in cui si denunciava la truffa del Piano di Rinascita per la SardegnaIl discorso si conclude con propositi di rivoluzione. Oggi sappiamo che non avverrà  e pure la presa di coscienza da parte di tutti gli sfruttati, quì auspicata , rimarrà un'illusione come vien detto nel primo brano:
 ... qualcosa certo sta per accadere, forse c'è in pericolo la vita o forse scoppia la rivoluzione e invece no in televisione c'è la partita... (dalle note del disco)

Testi e musica: Antonello Manzo - Gino Melchiorre

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
roberto_deiana

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!