Tutti gli amori

Ti possono interessare anche..

Io non avrei creduto mai che un giorno t'avrei vista senza gioia. Tu non avresti mai creduto che un giorno avrei vissuto senza te. Nulla rimane eguale, si muta il bene in male, si muta il bianco in nero ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un lavoro, e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male: la donna resta sola lavoro è servitù, la libertà diventa una parola... Ma non si perde più quel che è stato vero un anno un giorno: altri nel mondo si vorranno bene, altri lavoreranno senza pene, altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di tornare la sera senza gioia. Tu non avresti mai creduto che il laavoro è venduto a chi non ha. Nulla rimane uguale si muta il bene in male, si muta il verde in nero: ma quel che stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un lavoro, e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male: chi tanto amò va via lavoro non c'è più la libertà diventa una bugia... Ma non si perde più quel che è stato vero un mese o un giorno: altri nel mondo si vorranno bene, altri lavoreranno senza pene, altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che chi ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male: chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la può comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Dom Sol7 Dom Io non avrei creduto mai Re# Fam Sib Re# Do7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Fam Sib Re# Do7 Tu non avresti mai creduto Fam Fa7 Sib che un giorno avrei vissuto senza te. Dom Fam Sib Re# Nulla rimane eguale, Dom Fam Sib Re#Do7 si muta il bene in male, Fam Sib Re# Do7 si muta il bianco in nero Fam Dom Fa7 Sib ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Re# Sol# Re# Tutti gli amori cominciano bene: Sib l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Re# Do7 Fam Sib Re# e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Sol# Ma non si perde più quel che è stato vero, Solm un anno un giorno. Do7 Fam Sib Re# Altri nel mondo si vorranno bene, Do7 Fam Sib Re# altri lavoreranno senza pene, Do7 Fam Sib Re# SolDom altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Do#m Sol#7 Do#m Io non avrei creduto mai Mi Fa#m Si Mi Do#7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Fa#m Si Mi Do#7 Tu non avresti mai creduto Fa#m Fa#7 Si che un giorno avrei vissuto senza te. Do#m Fa#m Si Mi Nulla rimane eguale, Do#m Fa#m Si Mi Do#7 si muta il bene in male, Fa#m Si Mi Do#7 si muta il bianco in nero Fa#m Do#m Fa#7 Si ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Mi La Mi Tutti gli amori cominciano bene: Si l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Mi Do#7 Fa#m Si Mi e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. La Ma non si perde più quel che è stato vero, Sol#m un anno un giorno. Do#7 Fa#m Si Mi Altri nel mondo si vorranno bene, Do#7 Fa#m Si Mi altri lavoreranno senza pene, Do#7 Fa#m Si Mi Sol#Do#m altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Rem La7 Rem Io non avrei creduto mai Fa Solm Do Fa Re7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Solm Do Fa Re7 Tu non avresti mai creduto Solm Sol7 Do che un giorno avrei vissuto senza te. Rem Solm Do Fa Nulla rimane eguale, Rem Solm Do Fa Re7 si muta il bene in male, Solm Do Fa Re7 si muta il bianco in nero Solm Rem Sol7 Do ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Fa Sib Fa Tutti gli amori cominciano bene: Do l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Fa Re7 Solm Do Fa e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Sib Ma non si perde più quel che è stato vero, Lam un anno un giorno. Re7 Solm Do Fa Altri nel mondo si vorranno bene, Re7 Solm Do Fa altri lavoreranno senza pene, Re7 Solm Do Fa La Rem altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Re#m Sib7 Re#m Io non avrei creduto mai Fa# Sol#m Do# Fa# Re#7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Sol#m Do# Fa# Re#7 Tu non avresti mai creduto Sol#m Sol#7 Do# che un giorno avrei vissuto senza te. Re#m Sol#mDo# Fa# Nulla rimane eguale, Re#m Sol#m Do# Fa#Re#7 si muta il bene in male, Sol#m Do# Fa# Re#7 si muta il bianco in nero Sol#m Re#m Sol#7 Do# ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Fa# Si Fa# Tutti gli amori cominciano bene: Do# l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Fa# Re#7 Sol#m Do# Fa# e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Si Ma non si perde più quel che è stato vero, Sibm un anno un giorno. Re#7 Sol#m Do# Fa# Altri nel mondo si vorranno bene, Re#7 Sol#m Do# Fa# altri lavoreranno senza pene, Re#7 Sol#m Do# Fa# SibRe#m altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Mim Si7 Mim Io non avrei creduto mai Sol Lam Re Sol Mi7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Lam Re Sol Mi7 Tu non avresti mai creduto Lam La7 Re che un giorno avrei vissuto senza te. Mim Lam Re Sol Nulla rimane eguale, Mim Lam Re SolMi7 si muta il bene in male, Lam Re Sol Mi7 si muta il bianco in nero Lam Mim La7 Re ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Sol Do Sol Tutti gli amori cominciano bene: Re l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Sol Mi7 Lam Re Sol e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Do Ma non si perde più quel che è stato vero, Sim un anno un giorno. Mi7 Lam Re Sol Altri nel mondo si vorranno bene, Mi7 Lam Re Sol altri lavoreranno senza pene, Mi7 Lam Re Sol Si Mim altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Fam Do7 Fam Io non avrei creduto mai Lab Sibm Mib Lab Fa7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Sibm Mib Lab Fa7 Tu non avresti mai creduto Sibm Sib7 Mib che un giorno avrei vissuto senza te. Fam Sibm Mib Lab Nulla rimane eguale, Fam Sibm Mib LabFa7 si muta il bene in male, Sibm Mib Lab Fa7 si muta il bianco in nero Sibm Fam Sib7 Mib ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Lab Reb Lab Tutti gli amori cominciano bene: Mib l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Lab Fa7 Sibm Mib Lab e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Reb Ma non si perde più quel che è stato vero, Dom un anno un giorno. Fa7 Sibm Mib Lab Altri nel mondo si vorranno bene, Fa7 Sibm Mib Lab altri lavoreranno senza pene, Fa7 Sibm Mib Lab Do Fam altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Fa#m Do#7 Fa#m Io non avrei creduto mai La Sim Mi La Fa#7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Sim Mi La Fa#7 Tu non avresti mai creduto Sim Si7 Mi che un giorno avrei vissuto senza te. Fa#m Sim Mi La Nulla rimane eguale, Fa#m Sim Mi La Fa#7 si muta il bene in male, Sim Mi La Fa#7 si muta il bianco in nero Sim Fa#m Si7 Mi ma quel che è stato vero sempre ritornerà. La Re La Tutti gli amori cominciano bene: Mi l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, La Fa#7 Sim Mi La e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Re Ma non si perde più quel che è stato vero, Do#m un anno un giorno. Fa#7 Sim Mi La Altri nel mondo si vorranno bene, Fa#7 Sim Mi La altri lavoreranno senza pene, Fa#7 Sim Mi La Do#Fa#m altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Solm Re7 Solm Io non avrei creduto mai Sib Dom Fa Sib Sol7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Dom Fa Sib Sol7 Tu non avresti mai creduto Dom Do7 Fa che un giorno avrei vissuto senza te. Solm Dom Fa Sib Nulla rimane eguale, Solm Dom Fa SibSol7 si muta il bene in male, Dom Fa Sib Sol7 si muta il bianco in nero Dom Solm Do7 Fa ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Sib Re# Sib Tutti gli amori cominciano bene: Fa l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Sib Sol7 Dom Fa Sib e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Re# Ma non si perde più quel che è stato vero, Rem un anno un giorno. Sol7 Dom Fa Sib Altri nel mondo si vorranno bene, Sol7 Dom Fa Sib altri lavoreranno senza pene, Sol7 Dom Fa Sib Re Solm altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Sol#m Re#7 Sol#m Io non avrei creduto mai Si Do#m Fa# Si Sol#7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Do#m Fa# Si Sol#7 Tu non avresti mai creduto Do#m Do#7 Fa# che un giorno avrei vissuto senza te. Sol#m Do#m Fa# Si Nulla rimane eguale, Sol#m Do#m Fa# Si Sol#7 si muta il bene in male, Do#m Fa# Si Sol#7 si muta il bianco in nero Do#m Sol#mDo#7 Fa# ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Si Mi Si Tutti gli amori cominciano bene: Fa# l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Si Sol#7Do#m Fa# Si e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Mi Ma non si perde più quel che è stato vero, Re#m un anno un giorno. Sol#7 Do#m Fa# Si Altri nel mondo si vorranno bene, Sol#7 Do#m Fa# Si altri lavoreranno senza pene, Sol#7 Do#m Fa# Si Re#Sol#m altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Lam Mi7 Lam Io non avrei creduto mai Do Rem Sol Do La7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Rem Sol Do La7 Tu non avresti mai creduto Rem Re7 Sol che un giorno avrei vissuto senza te. Lam Rem Sol Do Nulla rimane eguale, Lam Rem Sol Do La7 si muta il bene in male, Rem Sol Do La7 si muta il bianco in nero Rem Lam Re7 Sol ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Do Fa Do Tutti gli amori cominciano bene: Sol l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Do La7 Rem Sol Do e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Fa Ma non si perde più quel che è stato vero, Mim un anno un giorno. La7 Rem Sol Do Altri nel mondo si vorranno bene, La7 Rem Sol Do altri lavoreranno senza pene, La7 Rem Sol Do Mi Lam altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Sibm Fa7 Sibm Io non avrei creduto mai Reb Mibm Lab Reb Sib7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Mibm Lab Reb Sib7 Tu non avresti mai creduto Mibm Mib7 Lab che un giorno avrei vissuto senza te. Sibm Mibm Lab Reb Nulla rimane eguale, Sibm Mibm Lab RebSib7 si muta il bene in male, Mibm Lab Reb Sib7 si muta il bianco in nero Mibm Sibm Mib7 Lab ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Reb Solb Reb Tutti gli amori cominciano bene: Lab l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Reb Sib7 Mibm Lab Reb e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Solb Ma non si perde più quel che è stato vero, Fam un anno un giorno. Sib7 Mibm Lab Reb Altri nel mondo si vorranno bene, Sib7 Mibm Lab Reb altri lavoreranno senza pene, Sib7 Mibm Lab Reb Fa Sibm altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Sim Fa#7 Sim Io non avrei creduto mai Re Mim La Re Si7 che un giorno t'avrei vista senza gioia. Mim La Re Si7 Tu non avresti mai creduto Mim Mi7 La che un giorno avrei vissuto senza te. Sim Mim La Re Nulla rimane eguale, Sim Mim La Re Si7 si muta il bene in male, Mim La Re Si7 si muta il bianco in nero Mim Sim Mi7 La ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Re Sol Re Tutti gli amori cominciano bene: La l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, Re Si7 Mim La Re e anche l'amore per la libertà. Spesso gli amori finiscono male, chi tanto amò va via, lavoro è servitù, la libertà diventa una bugia. Sol Ma non si perde più quel che è stato vero, Fa#m un anno un giorno. Si7 Mim La Re Altri nel mondo si vorranno bene, Si7 Mim La Re altri lavoreranno senza pene, Si7 Mim La Re Fa#Sim altri vivranno in libertà. Io non avrei creduto mai di rivedere il popolo ingannato. Tu non avresti mai creduto che ci sfrutta insegni la virtù. Nulla rimane eguale: si muta il bene in male, si muta il bianco in nero, ma quel che è stato vero sempre ritornerà. Tutti gli amori cominciano bene: l'amore di una donna, l'amore di un [lavoro, e anche l'amore per la libertà Spesso gli amori finiscono male, chi è amato nonsa amare, lavora chi tradì la libertrà è di chi la pouò comprare Ma ricomincia qui, quel che è stato vero un nostro giorno. Tanti ne mondo già si voglion bene, tanti lavoran già senza più pene, tanti già ridon nella libertà.
Fonte

Jona Emilio, Straniero Michele L., Cantacronache - Un'avventura politico-musicale degli anni cinquanta, Torino, Crel, 1996

Scheda del canto
Autori musica
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!