Vorrei parlarti

Ti possono interessare anche..

Vorrei parlarti d'un po' d'amore però non trovo bene le parole. La nostra vita non lo prevede solo di lavorare ci concede. Allora in fondo perché parlare se tanto poi non ci possiamo amare se questa notte, come ogni notte tu devi riposare le ossa rotte? Vorrei parlarti del cielo azzurro del sole e della terra e i prati in fiore ma la tua casa è una prigione e tutto il resto è solo un'illusione Vorrei parlarti della mia voglia di non vederti sempre triste e curva a sonnecchiare ed a pensare se vale poi la pena di campare. Ma in fondo a cosa serve parlare se tutto questo non serve a cambiare nemmeno un'ora della tua storia della tua attesa triste e solitaria. Vorrei parlarti della mia rabbia e dei miei sogni che stringo fra i denti della coscienza che ho contrattato per un pezzo di pane e un po' di fiato. Scorre veloce la progressione, questa è la civiltà della ragione. Cambiano gli usi della sua gloria, e avanti un altro, comincia un'altra storia. Vorrei parlarti...(si ripete sfumando)
Informazioni

Questa canzone faceva parte di “Il vecchio e la sua ombra”, uno spettacolo di canzoni e poesie, presentato da Ivan Della Mea, tenuto da Alfredo Bandelli  insieme a Luigi Cunsolo nel 1981 presso il circolo ”La Cereria” a Pisa.

Questa canzone è anche cantata nel documentario di Giuseppe Favilli, Alfredo Bandelli - Un cantautore di lotte e di speranze, NEOKI FILM, 2008 Pisa, NEOKI 2008, minuto 25

Fonte

Alfredo Bandelli, Musica e utopia, Il Grandevetro,Santa Croce sull'Arno, 2006.

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!