Padroni ci volete spaventare

Padroni ci volete spaventare

Anno
Autori testo
Padroni ci volete spaventare creando crisi pur di non mollare; questa è una vecchia storia, nessuno più la beve voi siete la rovina de ‘stu paese. Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Do Sol7 Padroni ci volete spaventare Do creando crisi pur di non mollare; Fa Sol7 Do questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Sol7 Do voi siete la rovina de ‘stu paese. Fa Sol7 Do Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Sol7 Do voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Do# Sol#7 Padroni ci volete spaventare Do# creando crisi pur di non mollare; Fa# Sol#7 Do# questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Sol#7 Do# voi siete la rovina de ‘stu paese. Fa# Sol#7 Do# Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Sol#7 Do# voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Re La7 Padroni ci volete spaventare Re creando crisi pur di non mollare; Sol La7 Re questa è una vecchia storia, nessuno più la beve La7 Re voi siete la rovina de ‘stu paese. Sol La7 Re Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve La7 Re voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Re# Sib7 Padroni ci volete spaventare Re# creando crisi pur di non mollare; Sol# Sib7 Re# questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Sib7 Re# voi siete la rovina de ‘stu paese. Sol# Sib7 Re# Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Sib7 Re# voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Mi Si7 Padroni ci volete spaventare Mi creando crisi pur di non mollare; La Si7 Mi questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Si7 Mi voi siete la rovina de ‘stu paese. La Si7 Mi Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Si7 Mi voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Fa Do7 Padroni ci volete spaventare Fa creando crisi pur di non mollare; Sib Do7 Fa questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Do7 Fa voi siete la rovina de ‘stu paese. Sib Do7 Fa Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Do7 Fa voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Fa# Do#7 Padroni ci volete spaventare Fa# creando crisi pur di non mollare; Si Do#7 Fa# questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Do#7 Fa# voi siete la rovina de ‘stu paese. Si Do#7 Fa# Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Do#7 Fa# voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Sol Re7 Padroni ci volete spaventare Sol creando crisi pur di non mollare; Do Re7 Sol questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Re7 Sol voi siete la rovina de ‘stu paese. Do Re7 Sol Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Re7 Sol voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Sol# Re#7 Padroni ci volete spaventare Sol# creando crisi pur di non mollare; Do# Re#7 Sol# questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Re#7 Sol# voi siete la rovina de ‘stu paese. Do# Re#7 Sol# Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Re#7 Sol# voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
La Mi7 Padroni ci volete spaventare La creando crisi pur di non mollare; Re Mi7 La questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Mi7 La voi siete la rovina de ‘stu paese. Re Mi7 La Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Mi7 La voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Sib Fa7 Padroni ci volete spaventare Sib creando crisi pur di non mollare; Mib Fa7 Sib questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Fa7 Sib voi siete la rovina de ‘stu paese. Mib Fa7 Sib Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Fa7 Sib voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Si Fa#7 Padroni ci volete spaventare Si creando crisi pur di non mollare; Mi Fa#7 Si questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Fa#7 Si voi siete la rovina de ‘stu paese. Mi Fa#7 Si Questa è una vecchia storia, nessuno più la beve Fa#7 Si voi siete la rovina de ‘stu paese. Ormai anche tra noi è maturato ci siam formati un solo sindacato; è una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. E’ una lotta di classe contro gli sfruttatori uniti vanno avanti i lavoratori. Le frottole che avete raccontato è merce che ormai non fa più mercato. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Noi siam lavoratori di forgia e fonderia voi siete chi rovina l’economia. Striscioni e cartelloni son preparati, campane e campanacci ben ‘cordati; siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. Siam tutti in prima fila impazzir noi vi faremo ‘n minuto in più di voi resisteremo. E adesso che incomincia la battaglia per estirpare tutta ‘sta marmaglia; noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori. Noi noi non vogliamo guerre, nè croci, nè onori, voglion sol cose giuste i lavoratori.
Informazioni

Canzone scritta da Franco Rusnati di Bussero, operaio della Breda Siderurgica di Sesto San Giovanni e pubblicata nel 1979 su disco 45 giri a cura del Sindacato Unitario Metalmeccanico FIM-FIOM-UILM

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ezio cuppone

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!